In tempo di COVID…

La dott. Pasini effettua sedute di terapia anche via SKYPE, previo appuntamento (tel. 02 40092641 oppure info@fiorellapasini.it). Si è visto infatti che in molti casi la terapia per via telematica differisce di poco da quella fatta di persona ed è quindi pienamente efficace.

La possibilità di effettuare sedute di terapia in modo remoto, al di là dell’ eliminazione dei disagi e dei costi degli spostamenti, è ovviamente di particolare importanza in questo periodo di COVID.

Di seguito trovate una riflessione sui tempi duri che stiamo attraversando:


While spending his days in Robben Isand Prison, Nelson Mandela used to recite a poem by the 18th century English poet, William Ernest Henley. This poem inspired him and other prison mates to stay put and keep going through the hard times.
Gli italiani sono reclusi attualmente –marzo 2020 – in case più grandi e confortevoli di Robben Island…né vi rimarranno per vent’anni ai lavori forzati.
Non siamo nella terribile prigione del Sudafrica, il nostro attaccante è mortifero e invisibiie. Questa poesia l’ abbiamo già incontrato nel film INVICTUS dove la lotta era per la pace e l’uguaglianza
Possiamo dire che il nostro dramma di oggi è minore. Eppure, per quanto minimo, un senso di reclusione  lo stiamo avvertendo  tutti.

Out of the night that covers me,
Black as  the pit from pole to pole,
I thank whatever gods may be
For my unconquerable soul.
 
In the fell clutch of circumstance
I have non winced nor cried aloud.
Under the bludgeonings of chance
My head is bloody, but unbowed
 
Beyond this place of wrath and tears
Looms but the horror of the shade.
And yet the menace of the years
Finds and shall find me unafraid
 
It matters not how strait the gate
How charged with punishments the scroll,
I am the master of my fate
I am the captain of my soul.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.